Matrimonio e Coronavirus: come gestire la programmazione delle nozze

Ti sposi nel 2020 ma dovrai rimandare le tue nozze a causa dell’emergenza sanitaria?

Non preoccuparti, ecco qualche dritta su come affrontare la gestione di un matrimonio ai tempi del Coronavirus.

matrimonio_e_coronavirus_pinterest_5

Matrimonio e Coronavirus: annullo o posticipo?

Ricevimento, allestimenti e prova abito, moltissime sono le cose a cui una futura sposa deve pensare per organizzare il proprio matrimonio. Ma quest’anno, oltre a tutto il resto, le bride to be 2020 dovranno fare i conti con un matrimonio ai tempi del Coronavirus.

matrimonio_e_coronavirus_matrimonio.com

Stando a ciò che dice il governo, infatti, tutte le cerimonie civili e religiose sono temporaneamente sospese, ma ciò non vuol dire che non potrai più coronare il tuo sogno d’amore.

Il consiglio numero uno dei professionisti, infatti, è quello di non annullare le nozze, ma posticiparle, in questo modo non perderai tutti gli acconti già versati e non abbandonerai tutti i fornitori a cui ti sei affidata per organizzare il tuo matrimonio.

Nuova data…nuovo annuncio!

Prima cosa da fare, è pensare ad una data nuova per celebrare le nozze. Certo, non si sa ancora bene quando tutto tornerà alla normalità, ma in linea generale i mesi di agosto o settembre potrebbero essere adatti.

matrimonio_e_coronavirus_pinterest_2

Da non sottovalutare anche l’idea di scegliere un giorno infrasettimanale. Se ci pensi, infatti, i matrimoni già programmati per quei mesi, probabilmente si svolgeranno nel weekend, quindi i giorni infrasettimanali saranno un’ottima alternativa!

matrimonio_e_coronavirus_pinterest_3

Ma come faccio a comunicare la nuova data agli ospiti, dopo aver già inviato le partecipazioni?

Niente paura, un matrimonio ai tempi del Coronavirus non è una cosa che passa inosservata, sicuramente i tuoi ospiti avranno già avuto un dolce pensiero per voi e capiranno. Il mio consiglio, quindi, è di non ristampare le partecipazioni, ma contattare tutti telefonicamente, o optare per un invito virtuale con tanto di grafica personalizzata, da inviare via mail o Whatsapp.

Matrimonio e coronavirus: come faccio per la luna di miele?

I titolari delle agenzie di viaggi, così come tutti i professionisti del matrimonio, stanno cercando di venire incontro alle difficoltà di chi aveva programmato le nozze proprio in questi mesi.

In particolare, raccomandano di non annullare il viaggio, un po’ per salvaguardare il settore e i suoi lavoratori, un po’ per dimostrare che l’amore non si ferma e la vita continua!

matrimonio_e_coronavirus_pinterest_4

Inoltre, rassicurano che nessuna coppia perderà il viaggio di nozze, né gli acconti già versati. Ci si sta semplicemente organizzando per spostare le prenotazioni più avanti.

Cara futura sposa, in poche parole l’importante è mantenere la calma e continuare a sognare il giorno più bello della tua vita che, nonostante tutto, supererà ogni aspettativa.

AMI LO STILE RETRO’? DAI UN’OCCHIATA AI CONSIGLI SU COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO VINTAGE