Il matrimonio è uno dei momenti che si sognano per tutta la vita, ma c’è chi li sogna in grande e chi invece preferirebbe una cerimonia più riservata. L’elopement wedding è la soluzione migliore per gli sposi che desiderano dirsi di sì in un contesto più intimo.
Elopement wedding: di che si tratta?
Quante volte avrai visto nei film americani una coppia di sposi che fugge dalla frenesia della vita per sposarsi in un luogo da favola solo loro due e l’officiante? In America, l’elopement wedding è proprio questo, una fuga d’amore!
Negli ultimi anni questa tendenza si è fatta strada anche tra le coppie italiane, ma in maniera un po’ diversa. In Italia, infatti, non si tratta di una fuga da tutto e da tutti, quanto più una cerimonia senza grandi sfarzi dove i protagonisti siete tu e il tuo futuro sposo circondati dall’affetto degli amici e dei parenti più cari.
La location ideale per delle nozze tra pochi intimi
Molte coppie straniere scelgono il nostro Paese come metà per la loro fuga d’amore e il loro matrimonio, gli sposi italiani, invece, spesso scelgono di rimanere nel loro luogo d’origine scegliendo una location che parli di loro.
Se siete amanti della natura e dei suoi paesaggi mozzafiato che può offrire, l’elopement wedding ideale per voi potrebbe essere in cima ad una montagna, o sulle rive di un lago circondato da abeti e rocce. Per non parlare dei boschi e della loro aura fiabesca, dove tutto tace e risuonano tra gli alberi solo le vostre promesse.
Ma i luoghi da favola non sono solo in Italia, pensa alle romantiche capitali europee come Londra o Parigi, organizzare un matrimonio lì, mettendo insieme, la cultura, il relax di una vacanza coi più cari e il giorno del sì non ha prezzo.
Elopement wedding: non dimenticare l’attenzione ai dettagli
La cosa più importante nell’organizzazione di un matrimonio è l’attenzione ai dettagli, affinché voi e i vostri ospiti possiate godere di una magica atmosfera.
Dagli allestimenti al fotografo, nonostante nel caso dell’elopement si tratterebbe di una cerimonia informale, è bene che ogni elemento renda unico quel momento che è pur sempre il giorno più bello della vostra vita. Se vuoi vivere in totale relax questa insolita cerimonia, ti basterà rivolgerti ad un wedding planner che si occuperà di tutta la burocrazia, ma anche degli allestimenti.
Ovviamente il tema, i colori e le decorazioni dovranno rispecchiare il mood del vostro intimo matrimonio e le vostre personalità, il tutto per un risultato che lascerà un segno indelebile nel cuore di tutti i tuoi cari.
SEI INDECISA SULLA LOCATION PER LE TUE NOZZE RELIGIOSE? ECCO LE 4 CHIESE PIU’ BELLE PER UN MATRIMONIO IN CHIESA IN LOMBARDIA