Viaggio di nozze in Italia: ecco le mete tra le quali scegliere!

Nonostante il periodo storico che stiamo attraversando, molte coppie di sposi sono riusciti a realizzare il loro sogno d’amore, anche se con qualche accorgimento in più, come ad esempio ripensare ad una nuova data. Se siete una di queste coppie e state pensando a come riorganizzare la vostra luna di miele, ecco qualche consiglio su come pianificare un viaggio di nozze in Italia.

viaggio_di_nozze_in_italia_littletravelsbiglove

Viaggio di nozze in Italia: l’on the road è quello che ci vuole

Sino a qualche decennio fa la luna di miele era considerata l’occasione ideale per pensare ad un viaggio oltre i confini nazionali, alla scoperta di luoghi lontani e culture nuove. Oggi sono sempre di più le coppie che pensano ad un viaggio di nozze in Italia, approfittandone per scoprire paesaggi e borghi del nostro paese mai visitati.

viaggio_di_nozze_in_italia_stayclosetravelfar.com

La soluzione ideale per chi vorrebbe evitare i mezzi di trasporto classici, in questo periodo un po’ particolare, sarebbe il viaggio on the road!

viaggio_di_nozze_in_italia_pinterest_2

Panorami mozzafiato, l’adrenalina dell’avventura e tanto tempo da dedicare alla vostra coppia. Che sia in moto, in SUV o in un van, i vantaggi del viaggio su strada sono tantissimi, oltre al fatto che si possono scegliere le tappe in piena libertà di orari e giornate.

Roma, Napoli, Firenze: le città d’arte tutte da scoprire

Se avete deciso di sposarvi in autunno, le mete migliori per un viaggio di nozze in Italia in questo periodo sono senza dubbio le città d’arte.

viaggio_di_nozze_in_italia_pinterest_3

Due giorni a Firenze tra gli Uffizi, le botteghe artigianali e il cibo tipico, per poi passare a visitare i dintorni e le campagne toscane, fino ad arrivare a Roma. Qui oltre che assaporare la storia camminando per le strade della città, si potrebbero sperimentare nuovi percorsi, come quello di trekking sulla via Appia alla scoperta dei suoi tesori. Per non parlare poi di Napoli e le sue bellezze, tra il Vesuvio, il mare del golfo e la Napoli sotterranea.

Viaggio di nozze in Italia: un’avventura da Nord a Sud

Per le coppie più avventurose, un tour del nostro bel Paese da Nord a Sud sarebbe l’ideale! La cosa importante è portare in valigia una buona dose di voglia di scoprire.

viaggio_di_nozze_in_italia_pinterest_4

Dalla Valtellina alla Liguria, sino alla Sicilia, passando per l’Umbria, le Marche e il Molise. Ognuna delle regioni d’Italia nasconde tesori culturali, storici e culinari che spesso noi stessi ignoriamo, la luna di miele on the road è l’occasione perfetta per riscoprirli. Paesaggi montani, colline dorate e mare cristallino, qualsiasi sia il vostro luogo del cuore per ritrovarvi dopo la frenesia del matrimonio, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta.

HAI DECISO DI SPOSARTI IN AUTUNNO E DEVI ANCORA DECIDERE IL MENU? DA UN’OCCHIATA AL MENU AUTUNNALE DA MATRIMONIO